Comune di Chiavenna (SO)

PROGETTO PARTECIPATO: RIFACIMENTO GIARDINI/PARCO PRATOGIANO

Pubblicata il 29/06/2016

RIFACIMENTO GIARDINI/PARCO PRATOGIANO CON REALIZZAZIONE DI PARCO SMART VALORIZZAZIONE DI UN’AREA TIPICA DEL CENTRO STORICO DI CHIAVENNA AREA CROTTI

Scopo principale e obiettivo del progetto è la rinaturalizzazione dell’area, attraverso un insieme sistematico di opere che consentano una maggior fruizione dell’area di Pratogiano che vorremmo diventasse sempre più zona caratteristica di Chiavenna.
Intervenire su un contesto così delicato non è mai semplice, per questo come Amministrazione abbiamo pensato ad una PROGETTAZIONE PARTECIPATA che coinvolga le varie realtà e i singoli cittadini.
Abbiamo predisposto un primo progetto che con la nuova normativa si definisce ” Studio di fattibilità tecnica ed economica” che verrà messo a disposizione dei cittadini e di chiunque abbia interesse per 30 giorni attraverso la pubblicazione online di tavole progettuali e relazione tecnica (di seguito i file pdf da scaricare), al fine di ricevere osservazioni, suggerimenti e anche critiche in merito che possano contribuire ad un miglioramento delle successive fasi progettuali.
E’ possibile quindi mandare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: progettopratogiano@gmail.com, oppure è possibile consultare gli stessi elaborati presso l’Ufficio Tecnico Comunale (da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 12) dove troverete un modulo di osservazioni da compilare a riguardo.

A chi desidera partecipare e condividere questo percorso di ascolto chiediamo di inviare osservazioni e proposte puntuali e più complete possibili nel merito del progetto proposto. L’obiettivo è quello di migliorare, a partire da una prima idea, la proposta progettuale sulla base di proposte costruttive in tal senso. Non saranno presi in considerazione contributi anonimi o comunicazioni che si limitino ad escludere ogni intervento sull’area.

Si tratta di una prima esperienza di progettazione insieme ai cittadini nella volontà di ascoltare e condividere.

Grazie per la collaborazione, insieme di può fare di più e meglio.

Allegato 1-Relazione-esplicativa-del-progetto.pdf 243.7 KB
Allegato 2-Planimetria-esplicativa-del-progetto.pdf 3.71 MB